Come with me to SAN MARINO

Ehilà friends!! ♥

Come stanno andando i primi giorni di scuola?? e a chi lavora, invece, com’è stato il ritorno dalle ferie??

T R A U M A T I C O ???

Ahahahah eh dai che è solo l’inizio!!! Io in realtà sto cercando in tutti i modi di iniziare ad apprezzare questo periodo dell’anno… l’autunno! Non mi dispiace iniziare a pensare a fare il cambio dell’armadio per tirare fuori i nuovi capi per questa stagione che non vedo l’ora di mostrarvi!! Ma per questo ci sarà tempo.. inizierò la prossima settimana coi primi di ottobre…

Oggi, infatti, voglio ancora mostrarvi un look secondo me perfetto per il mese settembrino… crop top, shorts a camicia per coprirsi nei momenti di vento che su a San Marino incominciano a farsi sentire in questi giorni!!

Gli scatti sono stati fatti in una location molto particolare.. camminando per il centro storico e salendo verso le tre torri ho deciso di fermarmi proprio qui per fare il servizio… Lo avete notato il trenino su cui sono salita?? Questo è il carinissimo Treno Bianco Azzurro: la ferrovia che collegò San Marino e Rimini dal 1932 al 1944. Negli ultimi anni poi il treno è stato ristrutturato ad hoc ed è nata perfino un’associazione (“Treno Bianco Azzurro”) che si occupa proprio di promuovere la conservazione, la salvaguardia e il recupero di tutto il materiale esistente già facente parte della ferrovia elettrica Rimini – San Marino, ivi inclusi il tracciato ferroviario, le infrastrutture e il materiale rotabile. Pensate che hanno girato anche un film sulla storia di questo trenino!! Nel film non mancano testimonianze e aneddoti di persone che il treno lo hanno utilizzato durante gli anni della sua breve vita. Alcune scene sono dedicate alla ricostruzione del periodo in cui il treno è stato utilizzato come ospedale a causa della guerra e ai tragici incidenti accaduti durante gli scavi delle gallerie, ricordando e rendendo onore a coloro che hanno donato la propria vita per la nuova e mirabile via di comunicazione.

Io non ero così informata ma dopo che mi hanno spiegato bene la storia ho deciso di parlarne qua sul blog e di raccontarvela! Sicuramente guarderò il film appena ce ne sarà occasione. E’ sempre bello parlare un po’ della propria storia e interessarsi dei fatti accaduti nel proprio paese.. in più questa storia del trenino coinvolge non solo noi sammarinesi ma anche voi, soprattutto chi è di Rimini…

Oggi vi ho preparato un post diverso dal solito, lo so, ma spero che possiate apprezzare ugualmente la spontaneità e la sensibilità con cui vi ho raccontato un pezzo di storia che riguarda entrambi e… d’ora in poi vorrei che venisse tenuto a mente, viste le iniziative promosse da San Marino, e non solo, per rimettere in funzione il Treno Bianco Azzurro.

crop top – PULL AND BEAR

Shorts – BERSHKA

Skirt -BERSHKA

Shoes – ADIDAS

Bag – PIMKIE