Articolo su Valentine’s day

Eccomi qua, come vi avevo promesso, con la presentazione dell’articolo su San Valentino (domaniiii) ;)  Questa volta ho preferito scrivervelo io qua direttamente, senza la foto dal giornale (Tribuna quotidiano sammarinese), così che possiate leggerlo più chiaramente, poi comunque posterò su Facebook/Instagram la foto con la pagina del quotidiano ahaha!!

Dunque, non mi resta che augurarvi una buona lettura!! E poi fatemi saper ehehe ;)

ALCUNI CONSIGLI PER PREPARARSI AL MEGLIO ALLA NOTTE DI SAN VALENTINIO

 L’amore è nell’aria e il giorno dedicato agli innamorati è ormai alle porte.

Dunque è arrivato il momento di scegliere cosa indossare per far colpo su di lui, ma sempre rimanendo noi stesse, anche per il Valentine’s day!

Consiglio, quindi, prima di fare chissà quali spese solo per una serata, di aprire il vostro armadio e cercare ciò che meglio si adatta al vostro corpo. Ovviamente poi, se proprio non trovate nulla che faccia al caso vostro, allora date spazio alla vostra fantasia e toccate tutti i negozi che più v’ispirano e si addicono al vostro stile perché lo scopo sarà quello di mettere in risalto la vostra figura.

Per esempio, potreste scegliere una gonna nera basic che cada morbida lungo i fianchi, e abbinarla a un crop-top decorato e che meta in risalto la vostra scollatura.

Oppure, al contrario, potete indossare un top semplice e dalle linee morbide e un jeans super skinny.

Invece, se siete amanti degli abiti, per questa serata io abbandonerei il vestito lungo (troppo impegnativo) e ne sceglierei uno più corto così da mettere in risalto le vostre bellissime gambe!

Per i colori, ovviamente, sapete che il rosso è quello che va per la maggiore, tradizionale ma anche banale oggigiorno. Poi se proprio non vi ci vedete con questo colore, non fatevi problemi a scegliere altri più neutri come il nero o il bianco: il rosso è solo una convenzione!

Ovviamente questo discorso vale anche per la lingerie, qualsiasi modello scegliate. Infatti, anche in questo caso, è importante che, qualsiasi cosa deciderete di indossare vi faccia sentire a vostro agio.

A questo punto è ora di parlare del make up. Vi consiglio di scegliere se puntare tutto sugli occhi o sulle labbra. Infatti, se volete un trucco ricco ed elaborato con tanto di eyeliner, allora aggiungete solo un lipbalm neutro. Se poi avete in mente di mangiare insieme, questa è la soluzione perfetta per evitare sbaffiature sulle labbra. Invece, se non avete il problema della cena e volete mettere in risalto le vostre labbra, allora usate il rossetto più rosso che avete a portata di mano!

Infine, veniamo ora ai dettagli, che invece vengono trascurati quasi sempre. Ad esempio, le mani e le gambe. Vi consiglio allora di usare una crema idratante ed energizzante per rendere la vostra pelle morbida e seducente. Oppure, meglio ancora, un olio, così da renderla anche più lucida. Il top sarebbe poi avere una crema con brillantini da applicare anche sul dècolletè, così da creare infiniti riflessi sul vostro corpo.

Concludo col ricordarvi di spruzzare un po’ del vostro profumo, magari quello preferito da lui, e di indossare il vostro sorriso più bello!

Ricordatevi, dunque, di ridere e di divertirvi e il gioco è fatto!

Buon San Valentino a tutti

La vostra amica fashion blogger

Veronica Rastelli

www.veronicarastelli.com